Call us 0362 526919

Via Nazionale dei Giovi, 33

20811 Cesano Maderno (MB)

Cosa fare se si stacca una parte dell’apparecchio fisso

Può accadere che mentre sei via o lo studio è chiuso, accadano degli inconvenienti con il tuo apparecchio, quello fisso classico, con le piastrine in metallo, dette attacchi, e con il filo che passa dentro queste.

Qualora si staccasse un attacco da un dente, ma non hai nulla che lacera la mucosa o che ti fa male, contatta lo studio che ti darà le opportune indicazioni da seguire.

Qualora fossi impossibilitato a chiamare, o lo studio è chiuso, se l’attacco è ancora in posizione e attaccato al filo come prima ma solo balla un po’, non preoccuparti, non succede nulla se aspetti qualche giorno. Non essendoci punte metalliche, ma solo alette arrotondate ed elastici, non dovrebbe creare un grosso disagio: puoi mangiare e puoi parlare.

Se proprio non lo sopporti, perché magari ruota su se stesso, puoi rimuovere l’elastico con una pinzetta o un altro strumento adatto allo scopo, se hai una buona manualità e vedi l’elastico che lo tiene attaccato al filo. Una volta rimosso l’elastico, l’attacco cadrà da solo dal filo e potrai toglierlo dalla bocca. Così non avrai più nulla che si muove e che ti possa rovinare le vacanze. Appena possibile però contatta il dentista.
 
Scarica l’articolo in pdf

Seleziona
×
Menu